fundraising@unicusano.it

+39 370 354 71 57

L’Università Niccolò Cusano ha dato vita al progetto “Una Laurea – Un Lavoro” anche denominato “1L-1L”, iniziativa che si realizza con il supporto di aziende e di liberi professionisti che aderiscono agli “Amici Unicusano” e diventano parte di una rete.

La rete di imprese “Amici Unicusano” ha il suo fulcro nella ricerca scientifica universitaria che accresce la possibilità che tutta la nazione abbia dei benefici. Attraverso una donazione a favore della ricerca, aziende e imprese entrano a far parte di un network e ricevono dall’Università il supporto necessario per arricchire le proprie potenzialità.

Il progetto prevede, da un lato un investimento dallo scopo nobile del valore di 1000 euro che finanzia la ricerca scientifica dell’Università e della Fondazione Niccolò Cusano, dall’altro lato la possibilità di puntare sul bene primario che è il capitale umano. Le aziende “Amiche” potranno infatti attingere ai migliori laureandi o laureati, da inserire in azienda con formula di stage o tirocinio in modo da valutare la loro assunzione.

Frutto dell’importante internazionalizzazione della Unicusano, in Europa, Russia, Canada e Stati Uniti, è un insieme di opportunità afferenti diversi ambiti, dal petrolifero al mobiliare, dall’informatico all’alimentare, che periodicamente vengono rivolte alle aziende che fanno parte di Amici Unicusano.

“La nostra capacità di fare rete vi aiuterà a crescere. Tu, Amico della Unicusano, devi sapere che hai altri Amici che mettono a disposizione i propri servizi o prodotti e al tempo stesso possono usufruire dei tuoi. Fare rete significa inoltre scambio di idee e noi dell’Università Cusano siamo un convertitore di idee. A noi puoi commissionare una ricerca specifica, o richiedere corsi di formazione per i tuoi dipendenti, con le nostre competenze possiamo aiutarti a realizzare i tuoi obiettivi, analizzandone la fattibilità e le opportunità.”

Aderendo alla rete Amici Unicusano si entra a far parte di un importante club che ha nella ricerca scientifica il suo elemento cardine.

Comments are closed.