fundraising@unicusano.it

+39 370 354 71 57

Tecnologie Medico Farmaceutiche

Comments (0) Servizi al consumatore (B2C)

NOME SOCIETA’
Tecnologie Medico Farmaceutiche

CATEGORIA
Tecnologie mediche

SITO WEB
http://www.miniopen.it/libri/

DESCRIZIONE
Storia dell’impresa.
La TMF srl è una società di ricerca scientifica con sede legale a Roma in via Velletri 49 e sede operativa in Calabria precisamente in Cotronei (Kr) cap 88836,  alla via Laghi Silani snc, dove tra l’altro sta conducendo studi sulle acque termali, in campo medico, farmacologico e tecnologico. La società si occupa di ricerca scientifica  con  ideazione e creazione di brevetti e realizzazione di prototipi ed elaborazione di softwears e video di simulazione scientifici e  cinematografici. Organizzazione di conferenze scientifiche e corsi di qualifica professionale per personale medico-sanitario in Italia e all’estero.

Struttura Organizzativa
La TMF srl è  amministrata dalla dott.ssa Tangari Federica, farmacista, ed ha tra i soci il dr. Mario Tangari,  Ortopedico Traumatologo dell’Ospedale S. Giovanni di Roma, nonché responsabile di chirurgia della mano e mini invasiva e medico estetico. Inventore di mezzi di sintesi e  ideatore di tecniche chirurgiche mininvasive con molteplici  pubblicazioni in tale ambito sotto l’egida del marchio registrato MIROS (Minimally Invasive Reduction Ostheosynthesis System, n°1095905) . Matteo Tangari, produttore cinematografico.

La società TMF è  in possesso   di tre brevetti nel campo dei medical devace già industrializzati ed in commercio in Italia e all’Estero quali:

  • Sistema Miros (Brevetto Italiano n. 1351584; Brevetto Europeo n. 1661524A1) un fissatore utilizzato in traumatologia costituito da clip  e fili metallici;
  • Miniopen wire Istruments (Brevetto Italiano n. 1317045), uno strumentario utilizzato in traumatologia per introdurre,direzionare, flettere i fili metallici nell’osso e nella cartilagine e per effettuare cerchiaggi metallici;
  • Percutaneous Nail System (PNS, Brevetto Italiano  n. 1333436), strumentario utilizzato nelle fratture di collo femore per l’utilizzo di chiodi endomidollari che riduce lo stress chirurgico nel paziente anziano, minimizzando le inserzione, evitando l’alesaggio del canale midollare ed il sanguinamento al punto che i pazienti possono essere operati anche in anestesia locale.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *