Nel libro “La creatività come leva per lo sviluppo di impresa” di Nerea Filippelli si legge come le imprese oggi siano messe alla prova da fattori che ne accelerano l’esigenza di trasformarsi per ottenere vantaggi competitivi. Mutamento che si rispecchia anche nel sistema di relazione tra impresa, mercato e utenza finale. Fondamentale, allora, informarsi e formarsi.
Un appuntamento, che vi segnaliamo e consigliamo di non perdere, per le imprese innovatrici è l’Adobe Experience Forum 2018. L’appuntamento è per il 30 ottobre nella Capitale per le imprese che vogliono innovare grazie al digitale.
Adobe Experience Forum 2018
Un racconto sulla trasformazione digitale a Milano il 23 ottobre e a Roma il 30 ottobre; due tappe dell’Adobe Experience Forum 2018. I temi riguarderanno come diventare un’azienda creatrice di esperienze digitali, come fidelizzare l’audience creando esperienze personalizzate e di engagement con gli utenti.
Parteciperanno all’evento grandi brand (Alitalia, Fiat Chrysler Automobiles, Conad, Lavazza, Enel, Nau! e Philippe Matignon/Golden Lady) che sapranno raccontare il proprio successo attraverso case history di rilievo. Per iscriversi all’evento, clicca qui.
Perchè partecipare?
Perchè creatività e Innovazione costituiscono la sfida dei mercati globali. La creatività, che genera quindi innovazione aziendale, è sempre rivoluzionaria quando vengono introdotte nuove tecniche o processi e di adattamento quando subentra la fase di assestamento. Infatti, l’attenzione delle aziende per i processi tecnologici e per l’innovazione risulta fondamentale per stare al passo con il progresso (e per non soccombere!). È solo grazie ad un’elevata flessibilità organizzativa, dunque, che le imprese potranno evolvere. Flessibilità che, nel contesto attuale, sfocia anche nel fare rete tra imprese. Un network di imprese che cooperano mette in circolo un’economia virtuosa. E questa connessione potrebbe essere definita come un vero e proprio rapporto di amicizia tra imprese. una rete di amici è come una rete di opportunità, per questo è nata Amici Unicusano.
L’unione dunque fa la forza! Scopri ora cosa significa fare rete attraverso il network Amici Unicusano qui!