Mancano due settimane al Career Day organizzato dall’Università Niccolò Cusano a Roma: 3 infopoint per opportunità formative internazionali e ben 42 aziende partecipanti a cui presentarsi per un primo colloquio conoscitivo e consegnare il proprio curriculum.

Il nostro viaggio esplorativo, alla scoperta dei brand partecipanti all’evento, si conclude oggi. Ecco gli ultimi stand aziendali che troverai il prossimo 11 giugno al Career Day Unicusano.

Career Day Roma: 11 giugno, all’Unicusano, opportunità di lavoro

MioDottore.it
Settore: piattaforma per servizi sanitari

Docplanner.com, presente in Italia come Miodottore.it, è la piattaforma leader mondiale per le prenotazioni online nella sanità privata.
Grazie ad oltre 70.000 dottori partner, 1000 centri medici associati, oltre 50 milioni di visite mensili, DocPlanner permette ai pazienti in Europa e America Latina di trovare il miglior medico nelle vicinanze e prenotare una visita in pochi click. Ha uffici in Polonia, Turchia, Italia, Spagna, Brasile e Messico ed opera in 15 Paesi. I candidati ideali hanno una laurea in Economia e le seguenti soft skills: problem solving, negoziazione, team working.

ALL FOOD SPA
Settore: Ristorazione collettiva

Importante realtà conosciuta e radicata su gran parte del territorio nazionale che opera prevalentemente nel settore della ristorazione collettiva e commerciale. Con oltre trenta anni di esperienza e innovazione, nell’ambito della ristorazione, è presente in quattordici regioni italiane e si sta muovendo anche in campo internazionale.
Producono circa 18 milioni di pasti all’anno -prevalentemente nella ristorazione scolastica e ospedaliera, ma con una significativa presenza anche nella ristorazione aziendale e assimilabile, con un fatturato del gruppo di circa 80 milioni di euro e 2 mila dipendenti, tra questi le donne superano il 90%. I fattori distintivi della ristorazione “Made in All Food” sono: il rispetto delle tradizioni culinarie locali, la genuinità degli ingredienti e un servizio di qualità.
Ricercano laureati preferibilmente in Giurisprudenza, Economia e Scienze politiche. Soft skills richieste: decision making, orientamento al cliente, creatività, problem solving, team working.

GENERALI ITALIA S.p.A. -Agenzia Generale Roma Colli Portuensi
Settore: Assicurativo

Agenzia Leader presente sul territorio romano dal 1989, si distingue per l’eccellente scuola di formazione continua volta a creare professionisti capaci di distinguersi sul mercato di riferimento per l’elevata qualità.

“La nostra esperienza e la passione che mettiamo nel nostro lavoro di squadra ci hanno resi più sensibili, capaci cioè di intercettare le doti e le capacità di crescita dei giovani contribuendo al loro arricchimento sia professionale che personale. “

Ricercano laureati preferibilmente in Giurisprudenza, Economia, Psicologia e Scienze della formazione. Soft skills richieste: problem solving, orientamento al cliente, team working .

Creval
Settore: Bancario

Il Credito Valtellinese nasce a Sondrio il 12 luglio 1908 con il nome di Banca Piccolo Credito Valtellinese, su iniziativa di 60 soci fondatori. Oggi, è un gruppo bancario di medie dimensioni presente sul territorio nazionale in 11 regioni con 362 filiali e oltre 3.600 collaboratori. La banca è quotata dal 1981, inizialmente al Mercato Ristretto, quindi dal 1994 sul MTA della Borsa Italiana e annovera circa 150.000 azionisti. Nel 2016, la banca assume la nuova forma giuridica di società per azioni.
L’operatività della banca, fortemente radicata sul territorio, è prioritariamente rivolta agli operatori economici di piccole dimensioni ed è orientata allo sviluppo socio-economico delle aree di insediamento, dove sostiene anche numerose attività a carattere benefico, sociale, culturale e sportivo, principalmente attraverso la Fondazione Gruppo Credito Valtellinese.
Ricercano laureati preferibilmente in Giurisprudenza, Economia. Soft skills richieste: problem solving, orientamento al cliente, team working .

Studio legale Muratori and Partners
Settore: Legale

Lo studio legale Muratori and Partners è stato fondato da Franco Muratori nel 2003 con specializzazione nel campo del diritto civile e commerciale italiano, soprattutto nei settori del tributario, bancario, societario e fallimentare, ma anche nella difesa penale e nelle ristrutturazioni aziendali.
Lo studio è in forte espansione ed al momento si avvale di un team di 20 professionisti italiani ed internazionali che con il loro talento hanno contribuito a far diventare Muratori and Partners uno degli studi legali con la maggior percentuale di successi nell’ambito tributario e bancario a livello nazionale.
Ricercano laureati preferibilmente in Giurisprudenza. Soft skills richieste: problem solving, orientamento al cliente, team working .

Se vuoi conoscere tutte le aziende partecipanti clicca qui.