Mancano circa 30 giorni alla II edizione del Career Day Unicusano: l’evento organizzato dal Career Service dell’Ateneo romano, che si svolgerà l’11 giugno presso il campus universitario a Roma, in via don Carlo Gnocchi 3.
Oltre 40 stand aziendali, con HR, PMI, multinazionali e brand noti saranno presenti alla giornata di orientamento al lavoro. Oggi vi sveliamo le prime 10 aziende che hanno aderito alla giornata formativa che si trasforma in una concreta opportunità per affacciarsi sul mercato del lavoro e candidarsi per eventuali posizioni vacanti.
Career Day Unicusano 2019: i nomi delle prime 10 aziende partecipanti
LIDL
Settore: Grande Distribuzione Organizzata
Lidl è una realtà che opera nell’ambito della Grande Distribuzione Organizzata e appartiene al Gruppo Schwarz, fondato in Germania nel 1973. Oggi è presente in 30 Paesi con una rete di circa 10.500 punti vendita e oltre 260.000 collaboratori.
Lidl Italia è stata premiata più volte come “Best Work Place” dal Great Place to Work Institute, al quale si aggiungono i riconoscimenti “Best Workplaces for Women” e le certificazioni “Top Employers Italia” e “Top Employers Europe”.
L’azienda ricerca preferibilmente laureati in Ingegneria ed Economia. Fondamentale essere in possesso di soft skills come people management, problem solving e decision making.
BUCCI SRL
Settore: Import-Export
Fondata più di 30 anni fa, la Bucci srl è un Agenzia internazionale di vendita e di servizi specializzata nel settore food. Si distingue dai competitor, per l’approccio globale, grazie alla sua vasta rete di vendita e partner locali su territori di riferimento, e per essere eccellenza nel panorama italiano, grazie a strategie specifiche messe in atto per raggiungere importanti risultati.
L’azienda cerca preferibilmente laureati in Economia e Psicologia, con attitudine al problem solving, al lavoro di squadra e al decision making.
COVESTRO
Settore: Chimica
Con un fatturato di 14,6 miliardi di euro nel 2018, Covestro si posiziona tra i leader mondiali del business dei polimeri.
I principali campi d’attività sono rappresentati dalla produzione di materiali polimerici ad alta tecnologia e dallo sviluppo di soluzioni innovative per prodotti che trovano applicazione in molti ambiti della vita quotidiana. Covestro è presente in ogni parte del mondo con ben 30 siti produttivi e per un totale di circa 16.800 dipendenti. In Italia ha due stabilimenti: Filago (BG) e Nera Montoro (TR).
L’azienda cerca preferibilmente laureati in Economia e Ingegneria, con propensione a all’orientamento al cliente, al team working, al problem solving e al decision making.
DEKRA
Settore: Automotive ed Industrial
Presente in oltre 50 Paesi, eccellenza anche nel panorama italiano per i servizi professionali e la consulenza del mercato Automotive ed Industrial. Fattori del successo aziendali: proattività, rapidità di risposta e pronta operatività, comprovate soprattutto in situazioni di emergenza dei clienti. In Italia hanno headquarters a Milano e Roma.
L’azienda cerca preferibilmente laureati in Economia, Giurisprudenza, Ingegneria. Soft skills richieste ai candidati sono negoziazione e orientamento al cliente, problem solving e team working.
INDRA
Settore: Informatica e Servizi
Minsait, una società Indra (www.minsait.com), è una leader a livello mondiale in Digital Transformation Consultancy and Information Technologies. Minsait concentra la propria offerta su proposte di valore ad alto impatto, basate su soluzioni end-to-end.
Organizzazione flessibile con team multidisciplinari, professionisti con elevate specializzazioni tecnico / commerciali e risultati orientati consentono di fornire risposte alle esigenze dei clienti con impatti positivi sulla loro attività.
L’azienda cerca preferibilmente laureati in Economia e Ingegneria. Soft skills richieste ai candidati sono problem solving, team working e capacità di mediare.
KELLY SERVICES SPA
Settore: Ricerca e selezione del Personale
Dal 1946 è leader mondiale nel reclutamento e nella selezione di personale temporaneo e a tempo indeterminato. Kelly Services opera attualmente con 2.600 uffici in 40 Paesi del mondo. Presente in Italia dal 1998, opera nelle principali città su tutto il territorio nazionale. Kelly Services aiuta i potenziali interessati a trovare l’opportunità più adatta al proprio talento. L’intelligenza emotiva è una delle soft skills che l’azienda ritiene necessarie per avere successo in ambito lavorativo.
KEY2 – Key To Business
Settore: Informatica e Servizi
Il gruppo K2 (Key To Business, ODS, K2 Play), con sedi a Roma, Milano e L’Aquila, opera nel settore dell’informatica professionale offrendo servizi di consulenza, progettazione e sviluppo di soluzioni orientate in particolare ai sistemi informativi, alla e-collaboration, all’office automation e al knowledge management, con particolare specializzazione sui Big Data, Intelligenza Artificiale e Machine Learning.
In K2 si valorizza il capitale umano, incoraggiando lo spirito di iniziativa, la collaborazione e cooperazione tra i dipendenti al fine di promuovere e garantire un ambiente di lavoro nel quale tutti possano sentirsi soddisfatti e parte integrante dell’azienda.
Per la crescita e l’aggiornamento del personale sono previsti piani di formazione volti ad affinare le conoscenze tecniche, specialistiche, metodologiche e manageriali.
L’azienda ricerca preferibilmente laureati in Ingegneria con attitudine al problem solving.
MORONI AMATO
Settore: Beni di Consumo
La Moroni Amato srl opera nel settore dei prodotti chimici per la pulizia della casa dal 1955. L’esperienza pluriennale, la politica aziendale incentrata sulla continua innovazione e sulla professionalità le ha permesso di raggiungere una posizione di prestigio nel mercato del Centro Sud Italia.
Lo stabilimento di Fiano Romano è suddiviso in area mixing, dove vengono preparati tutti i prodotti, area filling costituita da 10 linee automatizzate e magazzino di stoccaggio per il prodotto finito di oltre 5.000 pallets, e un’area produttiva destinata al soffiaggio di flaconi.
Moroni Amato srl dispone inoltre di un laboratorio, R&D, per la ricerca di nuove formulazioni, sempre più incentrate a soddisfare le richieste del mercato e sempre più attente a salvaguardare l’ambiente.
L’azienda ricerca preferibilmente laureati in Economia con predisposizione all’orientamento al cliente, al decision making e al problem solving.
OPENJOBMETIS
Settore: Selezione e Ricerca del Personale
La Divisione I&CT di Openjobmetis, la prima e unica Agenzia per il Lavoro quotata in Borsa Italiana, si rivolge alle società di informatica, telecomunicazioni, system integration e, in generale, a tutte le aziende che utilizzano sistemi informativi, per i servizi di selezione e formazione del personale. È presente in tutta Italia. La selezione si basa su colloqui tecnici individuali o di gruppo. Soft e hard skill di ciascun candidato sono attentamente verificate. Problem solving e people management sono le principali soft skills che l’azienda ritiene necessarie per avere successo in ambito lavorativo.
PLOOMIA
Settore: Marketing e Pubblicità
Ploomia è un’agenzia di Digital Marketing, la cui mission è aiutare imprenditori e aziende a sviluppare strategie finalizzate alla lead generation e alla crescita del business.
Il team è composto da consulenti web marketing, esperti SEO e SEM, videomaker, web designer, community manager e content specialist. I candidati ideali dovrebbero essere laureati in Scienze Politiche o Economia e avere una forte predisposizione alla creatività, al pensiero critico, al team working. Completano i profili, il possesso di soft skills come l’intelligenza emotiva e flessibilità cognitiva.
È gradita la registrazione online su: https://unicusano.com/career-day/