Arriva la HomeRun@Randstad ! Un appuntamento unico nel suo genere e rivolto agli studenti dell’Università Niccolò Cusano. Organizzato da Randstad e dall’ufficio Career Service della Cusano, la HomeRun@Randstad si terrà il prossimo 4 dicembre 2018 nel campus dell’Ateneo. Scopriamone di più!

HomeRun@Randstad

Il fuoricampo (HomeRun) nel baseball è una battuta con la quale il battitore può guadagnare tutte le basi con un duplice vantaggio: guadagnare un punto per la propria squadra e “salvare” i compagni. L’evento organizzato ha proprio l’obiettivo di trasformare gli studenti in best player in campo lavorativo. Come? Individuando la migliore scelta professionale da fare e valutando le proprie competenze e quelle maggiormente ricercate dal mercato dei professionisti. Con HomeRun@Randstad realizzi il punto vincente e fai l’extra-mile mettendo in gioco il sapere e il saper fare.

Come si svolgerà l’evento?

Il focus della HomeRun@Randstad è il workshop interattivo di 4 ore in aula A, all’interno del Campus Unicusano. 4 ore di formazione e dinamiche di gruppo. Nel dettaglio sono previste le seguenti attività:

  1. Con il campione di volley, Jack Sintini, verrà svolto un momento formativo e di engagement attraverso la pratica del Coaching Sportivo;
  2. Per affrontare al meglio il passaggio naturale dall’università al mondo lavorativo, restando i veri protagonisti attivi del cambiamento, sarà prevsito un Innovation Approach;
  3. Infine, attraverso la suddivisione in squadre, ci sarà un’attività ludica e pratica: Role Playing. Durante questo momento organizzerai la Marathon Relay, raggiungendo sia il traguardo personale che di team.

Perché partecipare?

Randstad è una società di servizi per le risorse umane e sta individuando giovani talenti da inserire nel proprio team. Quindi il workshop “HomeRun@Randstad” ha una doppia finalità: formativa, per capire quali sono le tue competenze e quelle da rafforzare per inserirsi nel mondo del lavoro, di selezione.

Ti ricordiamo che il workshop si terrà il 4 dicembre nell’Ateneo, in via don Carlo Gnocchi 3 Roma. E’ rivolto a 30 studenti dell’ultimo anno triennale e magistrale. Per motivi logistici e di organizzazione non possono essere accettate altri partecipanti oltre al numero stabilito. Chi desidera cogliere al volo questa opportunità può inviare una mail con la propria candidatura a placement@unicusano.it 

Pronto a metterti in gioco?