Imprese in rete. Un salto culturale e organizzativo che può fare la differenza per le imprese italiane. Crescere insieme per diventare grandi insieme, oltre ad essere protagonisti dei vari settori del mercato. Amici Unicusano sostiene proprio la sinergia tra le imprese in rete.
Imprese in rete: INTIT
Nella nostra rete aziende è entrata anche INTIT, società leader nella progettazione di software gestionali per PMI. Con una squadra di oltre trenta consulenti, INTIT è anche partner di SAP e TeamSystem operando così sia a livello nazionale che internazionale. La mission dell’azienda è:
“Semplifichiamo la vita della tua azienda, diamo valore al tuo tempo.”
Una mission chiara e che ricalca la flessibilità insita nell’animo dell’Università Cusano (“studia dove e quando vuoi”) proprio per essere consapevoli del valore del proprio tempo.
INTIT aiuta le PMI nella digitalizzazione dei loro processi, anche attraverso un’educazione alle procedure e all’ottimizzazione aziendale. La formazione dunque è altro punto comune con l’Ateneo romano.
Ricordiamo, in tema di digitalizzazione e industrializzazione 4.0, anche l’evento gratuito del 18 aprile nella sede di SAP in zona Eur. Una giornata per le PMI, che INTIT dedica agli approfondimenti come Cloud, il GDPR e l’Intercompany.
INTIT e Amici Unicusano: dalla rete aziende al Career Day
Abbiamo chiesto a Monica Reggi, responsabile Comunicazione & Marketing di INTIT, come nasce e su cosa si fonda la sinergia dell’azienda con Amici Unicusano.
“Amici Unicusano è un’ iniziativa che sosteniamo molto volentieri. Siamo venuti a conoscenza di questa realtà, tramite un nostro progetto che è stato implementato in collaborazione con l’Università Niccolò Cusano ed abbiamo deciso così di sostenere la ricerca e lo sviluppo di nuovi progetti.” – Monica Reggi
INTIT è anche opportunità per i giovani che si affacciano sul mondo del lavoro. Un’opportunità per i laureati di economia e ingegneria gestionale dell’Università Niccolò Cusano, che potrebbero rafforzare le competenze acquisite nel loro percorso accademico sul campo. Infatti INTIT parteciperà anche al Career Day Unicusano del 23 maggio.
“Puntiamo e crediamo molto nel capitale umano. All’interno della nostra azienda tendiamo a selezionare giovani under 30.” – Monica Reggi
Vuoi far parte delle imprese in rete? Scopri di più sul progetto Amici Unicusano: