S. Pellegrino e la campagna #SupportRestaurants

S. Pellegrino e la campagna #SupportRestaurants

#SupportRestaurants. Un ambizioso progetto di comunicazione: 1 milione di euro in prodotto omaggio per la riapertura dei locali post covid-19. #SupportRestaurants Tornare alla normalità, a cenare fuori con gli amici, a riprendere le piccole abitudini di sempre....
Esperienze online: la nuova campagna di Airbnb

Esperienze online: la nuova campagna di Airbnb

Viaggiare in modo virtuale, combattere l’isolamento e restare connessi. Airbnb lancia, con questi presupposti, Esperienze Online. Esperienze Online Un’ottima strategia di marketing e comunicazione per generare reddito pur senza spostamenti reali. Questo è un...
Marketing digitale: 5 case history di Love Brand

Marketing digitale: 5 case history di Love Brand

Covid-19 ha cambiato le nostre abitudini e comportamenti d’acquisto. Per più di 2 mesi abbiamo attraversato un surreale periodo di lockdown, eppure non è mancato l’amore dei nostri brand di fiducia che hanno saputo coccolarci ed essere presente con una comunicazione...
Cyber Security: 5 passi per le PMI

Cyber Security: 5 passi per le PMI

Nelle piccole e medie imprese i sistemi di sicurezza sono scarsi, dunque esse sono le più colpite dagli attacchi informatici. Cosa fare? Cyber Security La Cyber Security rappresenta un campo della sicurezza informatica: strumenti e tecnologie la cui funzione è quella...
Video Storytelling: Barilla celebra l’Italia che resiste

Video Storytelling: Barilla celebra l’Italia che resiste

Il “grazie” speciale del Gruppo Barilla: un video emozionale celebra la forza degli italiani che resistono al covid-19 e sostengono, giorno dopo giorno con gesti quotidiani, il loro Paese. Video Storytelling: ecco come il Gruppo Barilla si è raccontato Gli...
Open Innovation: il virtuoso esempio di Start the Future

Open Innovation: il virtuoso esempio di Start the Future

Come è cambiato il concetto di innovazione? Oggi si parla sempre più di Open Innovation: un modello di produzione dell’innovazione in virtù del quale le aziende hanno l’opportunità, e al tempo stesso l’onere, di utilizzare fonti interne ed esterne per stimolare la...
Impresa e solidarietà: un binomio vincente in Italia

Impresa e solidarietà: un binomio vincente in Italia

Riflettere sul rapporto fra Impresa e Solidarietà. Uno spunto per prendere atto del bene che si può fare e che molte aziende hanno deciso di fare per contrastare il Covid-19. Solidarietà ed etica di impresa Non solo solidarietà digitale, come l’iniziativa del...
Autostrade per l’Italia: green mobility dal 2020

Autostrade per l’Italia: green mobility dal 2020

Green Mobility. Iniziative di sviluppo e gestione sostenibile secondo la logica della “green infrastructure”. Il caso di Autostrade per l’Italia. La rivoluzione green di Autostrade per l’Italia Sarà una rivoluzione green. Un nuovo modello di gestione energetica...
Coronavirus: effetti sul mercato e sull’economia mondiale

Coronavirus: effetti sul mercato e sull’economia mondiale

L’emergenza sanitaria, che caratterizza il 2020, sta avendo grandi ripercussioni sull’economia mondiale. Gli effetti del Coronavirus si riflettono sui mercati e sulle aziende.  Le compagnie aeree ed energetiche, e in generale le multinazionali attive in Cina, sono...