L’espressione economia della conoscenza è stata coniata da Peter Drucker per indicare l’uso di informazioni volte a generare valore. Il valore della conoscenza sta nella sua creazione, diffusione e utilizzo. Per un’impresa l’economia della conoscenza è una risorsa per...
Resilienza. Un termine abusato che va tanto di moda oggi giorno. “Devi essere resiliente”, “dobbiamo coltivare la resilienza”, “Siate resilienti”… ma sappiamo cos’è la resilienza? La resilienza, spesso confusa con forza psichica, è l’abilità di resistere a situazioni...
Creare il tuo brand personale, questo è il significato letterale del termine “personal branding”. Un processo, dunque, attraverso cui una persona definisce i propri punti di forza per creare un marchio personale efficace. Attraverso varie tecniche e strategie del...
Ogni piccolo grande imprenditore si scontra con la gestione del tempo. Tra i mille impegni e le tante attività, sembra di non riuscire a portare tutto a termine. Per questo imparare a gestire il tempo sul luogo di lavoro diventa necessario. Ma come riuscirci? Ecco 8...
Vi siete mai chiesti come usare Telegram Business per la vostra azienda? Telegram messanger è un’applicazione di messaggistica che si sviluppa per canali. Il Canale Telegram è un innovativo strumento che mette in contatto un mittente e un destinatario attraverso una...
Sostenere e favorire la ricerca scientifica è uno dei punti cardini della mission dell’Università Niccolò Cusano. L’Ateneo si impegna da anni in campo medico-scientifico, attraverso la “Fondazione Niccolò Cusano”, sostenendo e finanziando l’attività di ricerca sulla...
“Svegliarsi tutti i giorni Lavarsi i denti Guardarsi allo specchio I lineamenti E scoprire che sei proprio tu La persona che ti ha fatto ridere di più E scoprire che sei proprio tu La persona che ti ha fatto piangere di più” Così cantano gli Ex Otago. Ci avete mai...
Employer Branding. Un’espressione diffusasi a partire dagli anni 90 per riferirsi alla reputazione che un’azienda costruisce intorno a sé come datore di lavoro. I dipendenti sono i primi ambasciatori del brand. Per questo è importante ascoltare i loro bisogni e...
Il mondo del lavoro è in continua evoluzione, il posto fisso lascia spazio a nuovi modelli organizzativi. In questo contesto, ognuno di noi deve necessariamente restare attrattivo e dotarsi di competenze nuove, sempre più richieste dalle imprese. Per ottenere ottimi...
Creare connessioni giuste, trovare partnership virtuose per la propria azienda o per la realizzazione dei propri progetti non è semplice. Tutti possiamo errare e scommettere sulla “impresa amica” sbagliata. Ma con la giusta sensibilità, intuito e...
Arriva la HomeRun@Randstad ! Un appuntamento unico nel suo genere e rivolto agli studenti dell’Università Niccolò Cusano. Organizzato da Randstad e dall’ufficio Career Service della Cusano, la HomeRun@Randstad si terrà il prossimo 4 dicembre 2018 nel...
Entro il 2025, la forza lavoro sarà composta al 75% da millennials. La generazione Y o millennial generation è composta da coloro nati tra gli anni 80 e 2000, quindi nati in piena rivoluzione digitale e che oggi stanno vivendo una grande crisi economica e lavorativa....
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti alluso dei cookie. Leggi di più.