Rete Imprese

Rete Imprese: Amici Unicusano è sostegno alla Ricerca scientifica e Network aziendale

Una rete che fa sistema. Una rete di sinergie. Questo è Amici della Cusano.

Ogni rapporto d’amicizia è basato sulla condivisione. Condivisione di idee e proposte che possono diventare aiuto e sviluppo sinergico tra diverse realtà imprenditoriali (Rete Imprese), le quali facendo rete acquisiscono conoscenze, trovano soluzioni, migliorano strategie.

Una rete di scambio che nasce dall’Università Niccolò Cusano e che abbraccia l’ambizioso e lodevole progetto “Una Laurea – Un Lavoro”, anche denominato “1L – 1L”.

L’iniziativa “1L – 1L” si realizza proprio con il supporto di aziende e di liberi professionisti che aderiscono agli “Amici Unicusano” e diventano parte di un grande network investendo, prima di tutto, nella Ricerca, che dai Laboratori del Campus di Roma si sviluppa per far crescere il Paese.

Come funziona il network Amici Unicusano?

La rete d’imprese “Amici Unicusano” ha il suo fulcro nella ricerca scientifica universitaria. Attraverso una donazione a favore della Ricerca, aziende e imprese entrano a far parte di un network ricevendone vantaggi per i propri interessi e contribuendo contemporaneamente ad accrescere i benefici per la collettività.

Il progetto prevede, dunque, da un lato un investimento, dallo scopo nobile e del valore di 1.000 euro, che finanzia la Ricerca scientifica dell’Università e della Fondazione Niccolò Cusano; dall’altro lato la possibilità di puntare sul bene primario: il capitale umano. Le aziende “Amiche” potranno infatti attingere ai migliori laureandi o laureati, da inserire in azienda con formula di stage o tirocinio in modo da valutare la loro futura assunzione.

Cosa facciamo

Una rete di Amici. Una Rete di Opportunità per le Imprese.

Amici Unicusano rappresenta una preziosa opportunità per imprese e professionisti. L’obiettivo è rispondere alle sfide dettate dall’economia globale in cui è necessario un cambiamento culturale-organizzativo, nuove forme di aggregazione flessibile, maggiore innovazione e competitività. L’adesione alla rete imprese permette di accrescere, individualmente e collettivamente, la propria capacità innovativa e la propria competitività sul mercato italiano ed estero.

Amici Unicusano è Ricerca

Le aziende che decidono di far parte di questo progetto innovativo investono, prima di tutto, nella Ricerca condotta dall’Università e dalla Fondazione Università Niccolò Cusano nei laboratori dell’Ateneo a Roma.
Ecco spiegato il motivo per cui queste realtà imprenditoriali, che entrano nella rete “Amici Unicusano”, sono tutte speciali: speciali per il valore della loro scelta. Aziende diverse dalle altre, che hanno già cambiato abito indossando la divisa di chi crede nella Ricerca scientifica. Una decisione che, immediatamente, produce un valore aggiunto per chi la fa e per la collettività che usufruirà di questo contributo al progresso.

Amici Unicusano è Cooperazione

Fanno parte e faranno parte del network Amici Unicusano: aziende piccole, multinazionali, aziende familiari e grandi realtà imprenditoriali. Aziende e professionisti che, facendo squadra, sfruttano il vantaggio della cooperazione. Nella rete d’imprese, infatti, le persone interagiscono e si influenzano reciprocamente aggiungendo valore al lavoro di tutti.

Amici Unicusano è Internazionalizzazione

A tutti gli Amici Unicusano sarà data la possibilità di entrare in contatto con diversi settori economici e dimensioni di mercato a livello internazionale: imprese in Europa, Russia, Canada. Una rete che diviene internazionale anche grazie alle sedi universitarie “sorelle” di Unicusano, presenti in Spagna, Gran Bretagna e Francia.

Amici Unicusano è Futuro Virtuoso

L’alta formazione degli studenti e dei laureati dell’Università Niccolò Cusano è messa a disposizione di tutte le imprese aderenti alla rete, che potranno avvalersi di risorse serie e qualificate.
In questo modo, ogni “Impresa Amica” innesca il circolo virtuoso del dare e avere: offre un’opportunità formativa ad un giovane universitario e riceve una risorsa eccellente a potenziamento della propria attività imprenditoriale.

Siamo al fianco di coraggiosi imprenditori capaci di comprendere il senso di un’amicizia vera al servizio della ricerca e della crescita del Paese.
L’Università Niccolò Cusano ringrazia chi fa già parte della rete imprese e chi entrerà in futuro investendo nella Ricerca.

Entra nel network “Amici Unicusano”. Scopri i vantaggi!

Contatti

Indirizzo

Via Don Carlo Gnocchi, 3
00166 – Roma

Email

fundraising@unicusano.it

Telefono

+39 370 354 71 57

Per informazioni:

3 + 8 =