Save the date: il 17 aprile presso il campus dell’Università Niccolò Cusano si terrà il workshop sulle soft skills necessarie in ambito lavorativo. Condurranno il Workshop Patrizia Stella e Rocco Bizzoco, referenti di Kelly Services. Scopriamone di più su questa nuova opportunità targata Career Service Unicusano.

Soft Skills Lavoro

Il mondo del lavoro è in fieri: una trasformazione che si riversa anche sulle competenze professionali richieste dalle aziende. Abilità sempre più specifiche e specialistiche che si adattino al contesto open mind, multiculturale e innovativo in cui viviamo. E così i giovani diventano risorse preziose per far la differenza ed essere competitivi sul mercato. Protagonisti di un sistema che richiede non solo performance di alto livello, ma il possesso di soft skills applicabili negli uffici, nei team di lavoro e nel proprio ruolo professionale.

Durante il workshop, organizzato dall’Ufficio Career Service dell’Ateneo romano, saranno prese in considerazione ben 5 macro aree che raggruppano altrettante soft skills.

Successivamente, i partecipanti saranno suddivisi in 5 gruppi per svolgere un lavoro: riceveranno le istruzioni, lavoreranno prima individualmente e poi in gruppo, infine presenteranno il lavoro svolto. Al termine della presentazione del gruppo, i restanti gruppi attribuiranno un voto da 1 a 5 ai colleghi e, al termine dei lavori presentati, chi avrà ottenuto un numero maggiore di voti “vincerà” l’esercitazione.

Il workshop è a numero chiuso. Registrarsi a placement@unicusano.it

Soft Skils Lavoro: ecco le 5 da sviluppare!

Saranno 5 le soft skills affrontate al workshop “Soft Skills al lavoro” tenuto da Kelly Service presso la Unicusano di Roma.

  1. Area intellettuale. Problem Solving: analisi di una situazione problematica al fine di individuare e attuare la soluzione migliore.
  2. Area Relazionale. Orientamento alle relazioni: l’abilità che coniuga intelligenza emotiva e assertività per creare relazioni sane.
  3. Area Gestionale. Organizzazione: utile per attuare procedure di qualità.
  4. Area Emozionale. Gestione dei conflitti: il conflitto è parte integrante di ogni relazione, saper negoziare è un’abilità fondamentale per mantenere elevati standard di produttività ed efficienza.
  5. Area Innovativa. Propensione al nuovo: l’apertura al cambiamento e all’innovazione.

 

***LEGGI ANCHE L’ARTICOLO “CONOSCERE SE STESSI PER VINCERE LE SFIDE” QUI***