Vi siete mai chiesti come usare Telegram Business per la vostra azienda?
Telegram messanger è un’applicazione di messaggistica che si sviluppa per canali. Il Canale Telegram è un innovativo strumento che mette in contatto un mittente e un destinatario attraverso una comunicazione unilaterale. Ovvero solo il proprietario del canale invia messaggi e link, non c’è possibilità di ricevere risposta. A questo punto potresti chiederti: “se non è prevista l’interazione, perché dovrei usare Telegram Business nella mia attività aziendale?”
In una società caotica come la nostra, dove i contenuti si perdono nel mare della rete e delle home dei profili social, il canale Telegram può essere usato come canale informativo. Come il suo competitor WhatsApp Business, Telegram Business è uno strumento che può portare grandi vantaggi alla comunicazione professionale, sia interna con i propri collaboratori sia esterna per dialogare con clienti e partners.
Punti di forza di Telegram Business
• Privacy: è possibile iscriversi a un gruppo senza inserire il proprio numero di telefono, ma semplicemente tramite un link. In vista di una maggiore riservatezza va anche la possibilità di creare chat segrete e di impostare l’autodistruzione!
• Dimensione: Ogni gruppo può contenere fino a 20mila utenti!
• Monodirezionalità: l’amministratore del canale è l’unico a poter pubblicare contenuti. Il vantaggio? Poter condividere informazioni e video pillole con un target di clienti in linea ed effettivamente interessato ai servizi offerti.
• Quantità: Telegram Business è utile anche per trasmettere file fino a 1,5 giga.
• Chat Bot: possibilità di impostare delle risposte rapide per eventuali domande dei clienti.
Cosa pubblicare su Telegram?
In generale, pubblica contenuti che siano in linea con il tuo target, come:
o Audio
o Immagini, foto
o Video della durata di 1 minuto
o Documenti
o Link
o Testi