Paintball, molto di più di un gioco. Una disciplina sportiva affascinante, accessibile a tutti, che ha conquistato un gran numero di persone negli ultimi anni. Infatti, è il terzo sport d’azione più popolare al mondo ed è praticato in oltre 40 Paesi.
Grande dose di adrenalina, competizione, tattiche, strategie e sacrificio. Queste alcune delle caratteristiche intrinseche nel gioco del Paintball.
L’Associazione UP, nuova “Amica Unicusano”, per facilitare l’accesso al Paintball, ha creato il primo campionato amatoriale di Paintball in collaborazione con altre Associazioni Sportive Dilettantistiche con sedi in Italia. Mission del progetto di UP? Creare nuovi giocatori che possano rappresentare l’Italia alle competizioni Internazionali.
Paintball: arriva il primo campionato amatoriale
Nessuna esperienza ne attrezzatura propria richiesta, solo la voglia di divertirsi e trascorrere dell’ottimo tempo praticando Paintball. La presenza di diverse categorie è utile per rendere il torneo più dinamico e accessibile a tutti. Il torneo sarà diviso in 2 fasi, ognuna delle quali, a sua volta, in 4 tappe. La prima fase si svolgerà tra Aprile e Maggio; mentre la seconda da Settembre a Dicembre.
La prima tappa della I fase si giocherà a Roma il 28 Aprile in Via di Tor Pagnotta n. 351 dalle ore 10.00. Per chi fosse interessato ad iscriversi: www.upaintball.it
Categorie del Torneo Paintball
Vuoi farne parte o resti a guardare? Ecco tutte le categorie attive per il torneo:
- Under 12: per i ragazzi under 12, formato 3vs3
- Under 15: per i ragazzi under 15, formato 3vs3
- Under 19: per i ragazzi under 19, formato 3vs3
- College Cup: Torneo 3vs3 aperto solo ai frequentanti del quinto anno delle scuole superiori.
- Daddy Cool: competizione padre/figlio
- Over 30 Open: categoria aperta a ogni partecipante
Colora la tua vita con il Paintball. Accetta la sfida ora!