Il “grazie” speciale del Gruppo Barilla: un video emozionale celebra la forza degli italiani che resistono al covid-19 e sostengono, giorno dopo giorno con gesti quotidiani, il loro Paese.

Video Storytelling: ecco come il Gruppo Barilla si è raccontato

Gli appassionati di marketing lo sanno che oggi saper raccontare, attraverso contenuti interessanti, è fondamentale per distinguersi nel mercato. Più del 70% delle aziende si raccontano attraverso video, veicolati sui loro canali social. Ma quali sono i tipi di video che attraggono maggiormente l’attenzione dell’utente sul web? Il miglior modo per creare un legame con il proprio target è raccontare una storia, intessere un legame emozionale, di fiducia, creare memoria dei valori che l’azienda ritrae. Ci vuole creatività, originalità, passione e anche umanità.

L’idea del Gruppo Barilla è vincente proprio perché ha saputo raggruppare tutti questi elementi, cavalcando un fattore temporale e storico, senza perdere di vista i valori insiti nel brand.

Covid-19:Barilla celebra l’Italia che resiste

Un video emozionale, un messaggio di vicinanza a tutti coloro che affrontano l’emergenza sanitaria in prima linea – come medici, infermieri, trasportatori, cassieri, operai – e di ringraziamento anche a chi rispetta le norme restrittive restando a casa. Perché ciò che conta è che siamo tutti accumunati dallo stesso desiderio: contribuire nel proprio piccolo al superamento di questa fase. La voce dello spot, inconfondibile, è quella di Sophia Loren, grande icona italiana e conosciuta in tutto il mondo, che aleggia sulle immagini dei luoghi e dei volti che ricordano chi siamo e perché valga la pena resistere.

Solidarietà del Gruppo Barilla

Il Gruppo Barilla si dimostra vicino all’Italia che resiste, non solo celebrando il territorio della nostra bella Penisola con un video, anche con una donazione di 2 milioni di euro a favore dell’Ospedale Maggiore di Parma, della Protezione Civile e della Croce Rossa di Parma per migliorare le attrezzature mediche e logistiche necessarie a fronteggiare il particolare momento critico dettato dal covid-19.

Gesti nobili nati dal binomio Impresa & Solidarietà.

POTRESTI ESSERE INTERESSATO AL MASTER DI I LIVELLO IN SOCIAL MEDIA MANAGER E SCRITTURA PER IL WEB DELLA UNICUSANO. INFORMATI QUI!